SABATO 11 GIUGNO

Thiene (VI)

Donne di seconda generazione

Piazza Chilesotti ore 20.45

Serata culturale della Festa dei Popoli Thiene

per il ciclo I colori delle donne

Ai piedi del campanile di Piazza Chilesotti si troveranno a dialogare tre donne di seconda generazione. 

Andy Faye

studentessa in crimine organizzato e sicurezza globale

Momoka Banana

content creator

Takoua Ben Mohamed

autrice di graphic novel e graphic journalist

Modererà la serata Nicole Zavagnin

Intermezzi musicali a cura di Gemma Martini

In caso di maltempo la serata si svolgerà in Auditorium Fonato – via C. del Prete, 37 a Thiene (VI)

In collaborazione con Sportello Donna Thiene – gruppo volontarie

Andy Faye, veneta e senegalese, allergica al pesce. Cresciuta con due famiglie molto diverse, con tanto bene e grande forza. Forse un po’ divisa a metà, ma con la consapevolezza di poter vedere il mondo da più prospettive.

Momoka Banana, cinese e romana, razionalità, gentilezza ed eleganza contro maleducazione e stereotipi. Attraverso i nuovi media racconta la Cina, spiegandone aspetti culturali spesso sconosciuti e smontando assurde fake news.

Takoua Ben Mohamed, nata in Tunisia e cresciuta in Italia. Il disegno è da sempre il suo linguaggio universale per raccontare quello che vede attorno a sé, usando tinte più fosche quando si tratta di riportare pregiudizi o paure; o tinte leggere per mostrare la vita quotidiana di una donna musulmana.

Gemma Martini ha 22 anni, canta e si esibisce da quando è piccola, il canto per lei è pura espressione di sè. La musica, nella sua totalità, la accompagna fin da bambina ed è mutata assieme a le con il tempo, diventando oggi compagna fedele di emozioni, strumento per conoscersi e mezzo per potersi confrontare con le persone. Sabato presenterà alcuni brani che parleranno di paure, accettazione e libertà di essere sè stessi, eliminando ogni vincolo alla convivenza e alla condivisione del mondo. Sarà accompagnata dal musicista e chitarrista Gali Inbal.

Nicole Zavagnin vicentina, moderatrice ed ex speaker radiofonica, ha realizzato centinaia di interviste a musicisti, imprenditori e scrittori e da 4 anni è la moderatrice de I Colori delle donne.